“Opera umana o dell’AI?” | Torino Digital Days
Mercoledì 10 aprile, dalle ore 14.30 alle ore 15.30, il Prof. Avv. Alberto Oddenino e l’Avv. Alice Brancati, rispettivamente Of Counsel e Associate di Pavesio e Associati with Negri-Clementi, interverrano su “Opera umana o dell’AI?” nell’ambito della giornata dedicata al design dei Torino Digital Days, presso la Sala Workshop 1 di Toolbox Coworking (Torino, via Agostino da Montefeltro, n.2).
Nel corso dell’incontro verrà presentato il progetto AI Creative License ideato dalla casa editrice Book on a Tree e per il quale lo Studio ha svolto un lavoro di consulenza legale, volto a promuovere la trasparenza dell’uso di AI nella creazione di opere letterarie e artistiche, fornendo una metodologia di autocertificazione del grado di coinvolgimento delle intelligenze artificiali nel processo di ideazione e realizzazione delle opere.
Ospite del talk sarà Valentina Federici, autrice del libro “Viaggio oltre l’ignoto” (2024, Ed. Il Castoro), volume che contiene due racconti, il primo realizzato dalla stessa scrittrice e il secondoideato dall’IA sulla base di identiche premesse per la realizzazione.
→ Clicca qui per il programma completo dell’evento
→ Clicca qui per accreditarti all’evento