Pavesio e Associati with Negri-Clementi assiste BasicNet S.p.A. nell’operazione di ingresso di Permira nel capitale di K-Way S.p.A. | Rassegna Stampa
Pavesio e Associati with Negri-Clementi, con un team composto dal Senior Partner Carlo Pavesio, dai Partner Carlo Peyron e Andrea Cristaudi e dall’Associate Carolina Ceretti, ha assistito BasicNet S.p.A. nell’operazione concernente l’ingresso di Permira – fondo globale di private equity – nel capitale di K-Way S.p.A., attualmente interamente partecipata da BasicNet.
Nell’ultimo decennio il Gruppo BasicNet ha sviluppato con successo il marchio K-Way® attraverso un’ampia rete di negozi, con un’attenzione particolare al design e alla qualità dei prodotti. K-Way® si è affermato come leader nel mercato dell’abbigliamento outdoor, sfruttando le caratteristiche colorate e inclusive del marchio.
L’accordo prevede che BasicNet mantenga una partecipazione di maggioranza di circa il 60% in K-Way e Permira – tramite il suo fondo Permira Growth Opportunities II – ne acquisisca circa il 40%.
L’operazione – del valore compreso tra i 180 e 190 milioni di euro – è stata strutturata su un enterprise value di K-Way, inclusivo dell’IFRS 16, pari a 505 milioni di euro. BasicNet garantirà al Gruppo K-Way un vendor loan di 65 milioni euro.
→ Clicca qui per scaricare il comunicato stampa
Rassegna Stampa
Il Sole 24 Ore
Il Sole 24 Ore (Radiocor)
Borsa Italiana
La Stampa
La Stampa – MSN
Ansa
Il Giornale
MilanoFinanza
NT+ Diritto
Legalcommunity
FinanceCommunity
Askanews
Dealflower
Pambianconews
Ildenaro.it
MarketScreener
FashionUnited
FashionUnited (Uk)
BeBeez
BeBeez – International
Torino Cronaca
Affari italiani
Corriere della Sera (Ed. Torino)
Libero
BasicPress