[vc_row][vc_column][vc_column_text]18.6.2019
Street art al quadrato. Writers tra diritto e mercato | Galleria Campari
h. 18.00
Sesto San Giovanni (Milano) – viale Gramsci, 161
Galleria Campari, Lobby Davide Campari
Il successo della Street Art oggi è confermato dall’attenzione mediatica, istituzionale e di mercato che sempre più coinvolge e attira appassionati d’arte, collezionisti e investitori da tutto il mondo.
Un fenomeno ormai sulla bocca di tutti, ma per certi versi ancora sconosciuto; quali le implicazioni giuridiche ed economiche? Quali invece i rapporti con le istituzioni pubbliche e il territorio? È possibile restaurare o addirittura assicurare un’opera che per sua natura nasce mutevole e deteriorabile?
La tavola rotonda vuole quindi fornire una panoramica a 360° del mondo della Street Art, approfondendo il fenomeno da diversi punti di vista assieme a professionisti del settore di primario standing.
Dopo i saluti introduttivi a cura di Paolo Cavallo, Direttore di Galleria Campari e Annapaola Negri-Clementi, Managing Partner dell’omonimo Studio, interverranno: Gilberto Cavagna, Responsabile Dipartimento IP, Negri-Clementi Studio Legale; Tobia Lorenzani, Brand Manager Espòlon; Dorothy de Rubeis, Direttrice, Galleria Wunderkammern; Arnaud Olivieux, Specialist Street Art, Artcurial; Pao, Street Artist; Alessandra Tibiletti, Restauratrice e Storica dell’Arte; Cristina Resti, Senior Claims Adjuster & Art Expert, AXA Art. L’incontro sarà strutturato a tavola rotonda e moderato da Roberta Scorranese, Giornalista Corriere della Sera.
Clicca qui
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]