AIA-CAM Arbitration Pre-Moot | Pavesio Studio Legale tra gli sponsor della XI edizione

Pavesio Studio Legale ha sponsorizzato la XI edizione dell’AIA-CAM Arbitration Pre-Moot, che si è tenuta a Roma il 26 e 27 febbraio 2026, durante la quale l’Avv. Alberto Buffa e la Dott.ssa Chiara Dogliatti hanno partecipato in qualità di arbitri.

Sono intervenuti:

L’Arbitration Pre-Moot è una competizione di arbitrato simulato in lingua inglese, organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano e dall’ Associazione Italiana per l’Arbitrato. E’ rivolta alle squadre universitarie in vista della partecipazione al VIS Arbitration Moot di Vienna, la più importante competizione internazionale dedicata all’arbitrato commerciale.

Durante le sessioni, svolte in forma di dibattiti, gli studenti presentano un caso giuridico davanti a una giuria di arbitri, mettendo in pratica le competenze acquisite durante gli anni di studio e simulando le sfide tipiche degli avvocati: gestione del tempo, responsabilità e organizzazione.

Pavesio Studio Legale ha figurato tra gli sponsor della XI edizione della manifestazione. 

L’Avv. Alberto Buffa, Associate dello studio, ha ricoperto il ruolo di arbitro nel Round 4 presso Freshfields LLP, fungendo anche da coach per la squadra dell’Università di Torino. 

La Dott.ssa Chiara Dogliatti, Trainee, ha partecipato in qualità di arbitro nel Round 3, sempre nel panel ospitato da Freshfields LLP, nella sfida tra University of Padova e University of Elte.

Scarica il programma dell’evento [PDF]

Autori: Alberto Oddenino

Privacy e Cookie Policy

Lo Studio utilizza cookie o tecnologie simili per finalità esclusivamente tecniche.