Annapaola Negri-Clementi nel Consiglio di Amministrazione di AMCO S.p.A. | Rassegna Stampa

Annapaola Negri-Clementi nel Consiglio di Amministrazione di AMCO S.p.A. | Rassegna Stampa

L’Assemblea Straordinaria di AMCO  – Asset Management Company S.p.A., tenutasi sotto la presidenza di Giuseppe Maresca lunedì 30 dicembre 2024, ha approvato l’adozione del sistema di governance monistico. L’adozione di tale sistema da parte di AMCO comporta l’esercizio della funzione di controllo da parte di un Comitato per il Controllo sulla Gestione, costituito all’interno del Consiglio di Amministrazione, anziché dal Collegio Sindacale.

L’Assemblea ha nominato componenti del Comitato per il Controllo di Gestione: Cristina Collura (Presidente del Comitato), Lucia Foti Belligambi e Marco Tutino. L’assemblea ha altresì nominato quale Consigliere l’Avv. Annapaola Negri-Clementi, Equity Partner di Pavesio e Associati with Negri-Clementi. Il numero dei membri del Consiglio di Amministrazione di AMCO aumenta così da cinque a nove membri.

AMCO – Asset Management Company, credit management company partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha un ruolo sistemico nella gestione di crediti deteriorati per un valore di 33,5 miliardi di euro al 30 giugno 2024. Con un modello di business efficace e puntando a ottimizzare i livelli di efficienza operativa, AMCO segue un approccio proattivo nella gestione del credito, privilegiando strategie di valorizzazione in sinergia con altri partner per facilitare il riequilibrio finanziario di famiglie e imprese.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa

Rassegna stampa

Autori: Annapaola Negri-Clementi

Privacy e Cookie Policy

Lo Studio utilizza cookie o tecnologie simili per finalità esclusivamente tecniche.