Avv. Giovanni Maria Ferreri

Ha iniziato la sua attività professionale presso lo studio Pavesio e Associati with Negri-Clementi nel febbraio 2018.

Esercita la professione di avvocato sia in campo giudiziario che extragiudiziario. Ha assistito ed assiste gruppi industriali in operazioni di M&A, in Italia e all’estero. Assiste clienti industriali in operazioni di ristrutturazione, con riguardo alle attività di governance, problematiche di riorganizzazione di gruppo, studio e applicazione dei Modelli di Organizzazione di cui al D.lgs. 231/2001.

Assiste banche, intermediari finanziari ed enti finanziari in genere, in operazioni di fusione, di riorganizzazione sia di governance sia di sviluppo dell’attività aziendale.

È iscritto all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione e al Registro dei Revisori Legali. Avvocato del Foro di Torino.

• Servizi Bancari, Finanziari,  Assicurativi e Mercati Finanziari
  • Compliance, 231/2001 e Data Protection
  • Contenzioso e Arbitrati
  • Corporate e M&A

Cariche

• Membro del Consiglio di Reggenza della Banca d’Italia di Torino;
  • Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Amici dell’Università degli Studi di Torino
  • Componente di nomina della CCIAA di Torino nel Consiglio della Camera Arbitrale del Piemonte
  • È stato docente presso la CCIAA di Torino nel corso di formazione degli arbitri per la Camera Arbitrale Regionale del Piemonte.
  • È stato docente presso la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino nel master post-laurea “Giuristi d’impresa”

• Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Torino – 1977

• Francese