Avv. Paolo Miserere

Paolo Miserere è socio fondatore di Pavesio e Associati ed è stato senior associate dello studio Allen & Overy a Torino; fino al 1999 è stato senior associate presso lo Studio Ughi e Nunziante di Milano.

La sua attività è principalmente dedicata all’ambito del contenzioso giudiziale e arbitrale, sia interno che internazionale, nel quale ha maturato una significativa esperienza nelle controversie di diritto civile, di diritto commerciale e di diritto fallimentare. Ha in particolare maturato una significativa esperienza nell’ambito delle controversie in materia di appalti per la costruzione di grandi opere, assistendo sia committenti che imprese appaltatrici, prevalentemente in procedimenti arbitrali sia ad hoc che amministrati. È stato arbitro in procedure arbitrali internazionali relative a controversie commerciali. È inoltre esperto nella redazione di varie tipologie di contratti commerciali.

Dal dicembre 2010 è iscritto all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione. Avvocato del Foro di Torino.

Aree di Attività

• Contenzioso e Arbitrati
  • Corporate e M&A
  • Crisi d’impresa