Avv. Sarah Vercellone

È socio di Pavesio e Associati with Negri-Clementi dal 1° gennaio 2017. In precedenza è stata associate di Allen & Overy sino al 2006 e dal 2007 è stata senior associate di Pavesio e Associati.

Ha maturato un’esperienza significativa in materia di diritto civile e societario, prestando assistenza a clienti italiani e stranieri nella negoziazione di contratti commerciali, nella gestione di problematiche di corporate governance e in operazioni di M&A. Presta la propria assistenza anche a favore di istituzioni e fondazioni bancarie in relazione a questioni statutarie e di governo societario.

Ha acquisito una specifica esperienza da oltre quindici anni nel settore dell’editoria, prestando consulenza in via continuativa a primarie società editrici e fornendo assistenza legale nei contenziosi in materia di diffamazione a mezzo stampa, privacy e violazione del diritto all’oblio, diritto d’autore.

Negli ultimi anni ha, inoltre, prestato la propria assistenza in relazione ad operazioni immobiliari.

Avvocato del Foro di Torino.

Aree di Attività

• Corporate e M&A
  • Contenzioso e Arbitrati
  • Immobiliare
  • Proprietà Intellettuale

Cariche

• Membro del Collegio Sindacale di Merlo S.p.A.

• Membro dell’associazione ADGI – Associazione Donne Giuriste Italia
  • Membro dell’associazione ICCI – Italian Cultural Content Industry

Formazione

• Laurea in giurisprudenza, con lode, presso l’Università degli Studi di Torino – ottobre 2000