Avv. Valeria Miraglia

Avvocato dal 2005, ha iniziato la sua collaborazione con Pavesio e Associati with Negri-Clementi nel maggio 2013.

Svolge la sua attività professionale prevalentemente nell’ambito del diritto del lavoro e ha maturato una significativa esperienza nelle controversie di lavoro privato e di pubblico impiego privatizzato.

Già cultore della materia presso la cattedra di Diritto del Lavoro della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Lumsa e Sapienza di Roma, è attualmente cultore della materia presso la cattedra di Diritto del Lavoro della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino.

È stata docente a contratto in alcuni interventi formativi organizzati dalla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e dall’Agenzia per lo Sviluppo delle Amministrazioni Pubbliche della Regione Lazio, di alcuni corsi curriculari dell’Università di Torino e nell’ambito del Corso di Consulente Legale del Comandante presso la Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche di Torino.

Ha collaborato con la Rivista Italiana di Diritto del Lavoro, con la rivista Lavoro e Previdenza Oggi ed attualmente collabora con la rivista Giurisprudenza Italiana, pubblicando note a sentenza in tema di diritto del lavoro e di diritto processuale del lavoro.

È membro del Comitato di Redazione della rivista Diritto ed Economia dell’Impresa.

Dal febbraio 2019 è iscritta all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione. Avvocato del Foro di Torino.

• Lavoro e Previdenza
  • Contenzioso e Arbitrati
  • Assetti Organizzativi e Compliance

• Unione Giuristi Cattolici Italiani (UGCI)