Il fenomeno corporate art collection in Italia: dimensioni, motivazioni e possibili benefici | 24ORE Business School
Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 09.15, Giorgia Ligasacchi ed Ester Candido, rispettivamente Art Consultant e Junior Art Consultant di Pavesio e Associati with Negri-Clementi, sono intervenute su “Il fenomeno corporate art collection in Italia: dimensioni, motivazioni e possibili benefici”, nell’ambito del Master in Economia e Management per l’Arte e la Cultura presso la 24ORE Business School di Milano.
Special guest della lecture: Adriano Attus, artista e direttore creativo de Il Sole 24 Ore, che ha portato la sua preziosa testimonianza di progetti artistici realizzati in collaborazione con numerose aziende attive nei più diversi settori.
Al termine della lezione gli studenti hanno avuto la possibilità di visitare la mostra di arte contemporanea “Human Image Recognition” di Alessandro Sambini, a cura di Andrea Tinterri e Luca Zuccala, e realizzata con il contributo di Giorgia Ligasacchi e di Galleria Indice, promossa da La Galleria BPER Banca, in corso presso BPER Banca Private Cesare Ponti.
→ Clicca qui per maggiori informazioni