E’ socio di Pavesio e Associati with Negri-Clementi ed è stato Associate di Allen & Overy fino al 2007.
Svolge la sua attività professionale in materia societaria e commerciale e in materia di diritto dell’arte e delle successioni, in ambito sia stragiudiziale sia giudiziale.
Ha, in particolare, una vasta esperienza nella redazione e negoziazione di contratti commerciali in vari settori, tra cui contratti di appalto e operazioni di M&A. Nel contesto dell’assistenza in materia successoria, ha svolto la propria attività anche in tema di trust e fondazioni.
Ha, inoltre, maturato una lunga esperienza nell’ambito del diritto dell’arte, assistendo collezionisti, gallerie, istituzioni museali ed editori d’arte in relazione a problematiche relative al commercio e alla circolazione dei beni artistici, alla provenienza, autenticità e danneggiamento delle opere, al diritto d’autore e al passaggio generazionale delle collezioni, al mecenatismo e alle donazioni.
Ha anche acquisito esperienza nell’ambito della normativa fiscale sul possesso e circolazione delle opere e sugli incentivi fiscali alle erogazioni e donazioni a musei e istituzioni culturali.
Ha pubblicato articoli e tenuto interventi in conferenze su temi giuridici relativi al mercato dell’arte, sulla tassazione del possesso della circolazione dei beni culturali, sul passaggio generazionale dei patrimoni, sul mecenatismo ed in tema di trust.
Avvocato del Foro di Torino.
Aree di Attività
Cariche
Associazioni
Formazione
Lingue
P.IVA IT09454800013
Designed by Square Comunicazione
Lo Studio utilizza cookie o tecnologie simili per finalità esclusivamente tecniche.
Automated page speed optimizations for fast site performance